giovedì 30 gennaio 2014

Recensione di Michele Rizzitelli, Club Super Marathon



Ringrazio il caro amico Michele Rizzitelli, del Club Super Marathon, per aver scritto una bellissima recensione sul mio libro, che ha colpito profondamente il mio cuore.

È un libro di Pupetta Greco che non deve mancare nella biblioteca del maratoneta, per essere letto, assimilato e messo in pratica non tanto da chi corre, quanto dalla moglie cui è toccata la fortuna di avere un marito maratoneta. (...)

Più che un libro sulla corsa, è una lunga lettera d'amore. Trecento pagine zeppe di passione. Se non fosse per il suo alto senso civico, imbratterebbe i muri, riempirebbe il mondo intero di catenacci, andrebbe sulla luna, senza perdere il senno, però! E sullo sfondo lo scorrere delle nostre maratone sulle strade d'Italia.

Un sentimento così intenso non poteva essere affidato esclusivamente alla prosa. Ecco cantarlo in tutti i generi letterari che il suo eclettismo le consente: liriche, ballate, sonetti, non esclusa l'ironia.

Una visione positiva del mondo e una concezione religiosa della vita pervade tutta la trama. La negatività che ci propinano quotidianamente giornali e televisione basta e avanza, sembra dire l'autrice. E in questi tempi pessimistici, litigiosi e decadenti un’iniezione di ottimismo era proprio quella che ci voleva. (...)

È possibile leggere la recensione per intero in questa pagina, sul sito del Club Super Marathon.

Un abbraccio a Michele e a sua moglie Angela!

1 commento:

elly ha detto...

Felice io... !

Posta un commento