Ringrazio il caro amico Michele Rizzitelli, del Club Super Marathon, per aver scritto una bellissima recensione sul mio libro, che ha colpito profondamente il mio cuore.
È un libro di Pupetta Greco che non deve mancare nella biblioteca del maratoneta, per essere letto, assimilato e messo in pratica non tanto da chi corre, quanto dalla moglie cui è toccata la fortuna di avere un marito maratoneta. (...)
Più che un libro sulla corsa, è una lunga lettera d'amore. Trecento pagine zeppe di passione. Se non fosse per il suo alto senso civico, imbratterebbe i muri, riempirebbe il mondo intero di catenacci, andrebbe sulla luna, senza perdere il senno, però! E sullo sfondo lo scorrere delle nostre maratone sulle strade d'Italia.
Un sentimento così intenso non poteva essere affidato esclusivamente alla prosa. Ecco cantarlo in tutti i generi letterari che il suo eclettismo le consente: liriche, ballate, sonetti, non esclusa l'ironia.
Una visione positiva del mondo e una concezione religiosa della vita pervade tutta la trama. La negatività che ci propinano quotidianamente giornali e televisione basta e avanza, sembra dire l'autrice. E in questi tempi pessimistici, litigiosi e decadenti un’iniezione di ottimismo era proprio quella che ci voleva. (...)
È possibile leggere la recensione per intero in questa pagina, sul sito del Club Super Marathon.
Un abbraccio a Michele e a sua moglie Angela!